Attualità

Sostegno allo studio, la Consulta contraria alla tassazione

La Consulta provinciale per il diritto allo studio presieduta dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur si è riunita nei giorni scorsi ed ha espresso il proprio parere contrario alla tassazione dei contributi a favore dello studio.

La Consulta presieduta dall'assessora Kasslatter Mur (Foto: LPA/Pertl)

La tassazione dei contributi nel campo della formazione professionale, delle scuole superiori ed anche post-laurea porta, secondo la Consulta provinciale per il diritto allo studio, ad una sensibile riduzione dei contributi stessi e quindi la Consulta si è espressa a favore della non tassazione di questi contributi.

A questo scopo la Consulta ha deciso di rivolgersi per un intervento a livello legislativo ai parlamentari altoatesini affinché propongano appunto la detassazione dei contributi nel campo della formazione e del diritto allo studio.

Nel corso della seduta la Consulta provinciale per il diritto allo studio ha inoltre preso in esame i concorsi per l’assegnazione delle borse di studio ed i contributi per i master post-laurea così come i praticantati ed i dottorati di ricerca.

FG

Galleria fotografica