Attualità

Centri giovani da esportare

Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ha incontrato l’assessore alle politiche sociali con delega alle politiche giovanili della Provincia di Mantova, Fausto Banzi, che nei giorni scorsi ha visitato alcuni centri giovani per raccogliere spunti per future sinergie.

La rete dei centri giovani altoatesini costituisce un sistema che con le proposte variegate e tarate alle esigenze della popolazione giovane della provincia catalizza l’attenzione di un gran numero di ragazzi. Tra i progetti avviati vi sono manifestazioni che hanno risonanza a livello nazionale, quali ad esempio "upload".
Proprio per conoscere questa vivace realtà nei giorni scorsi è giunto in Alto Adige l’assessore provinciale di Mantova, Fausto Banzi, che ha voluto visitare personalmente alcuni centri giovani della provincia di Bolzano.
In particolare, l’assessore mantovano ha reso visita all’”ufo” di Brunico, al "connection" di Bressanone, al “no logo” di Laives ed allo “speed” di Pineta di Laives dove ha potuto avere sentore dell’energia e della passione che gli operatori dei centri mettono per raggiungere per catalizzare l’attenzione ed il coinvolgimento di sempre più ragazzi.
Al vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, l’assessore Banzi ha espresso l’intenzione di verificare le possibili sinergie per eventuali collaborazioni future e per esportare iniziative e punti di forza della realtà altoatesina dei centri giovanili in quella del Mantovano.

 

SA