Attualità

Il Cantiere delle parole: incontro con Gian Mario Villalta e Dirt Crew il 23 ottobre al Museion

Nell'ambito del progetto per i giovani "Il Cantiere delle parole", venerdì prossimo 23 ottobre 2009, alle ore 21.00 presso il Museion a Bolzano vi sarà un incontro aperto al pubblico con l'autore italiano Gian Mario Villalta accompagnato dal dj Dirt Crew.

“Il Cantiere delle parole” è un progetto che si pone quale obiettivo, come sottolinea il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, quello di stimolare nei giovani la passione per i libri, il piacere di entrare nell'universo della letteratura e quindi anche cimentarsi personalmente quali autori.
Avviato con il minifestival della letteratura "Cantiere on tour", che il 10 ottobre scorso ha portato a Bolzano quattro giovani autori italiani, Simona Vinci, Gianni Biondillo, Francesco Forlani e Tiziano Scarpa, Premio Strega 2009, "Il Cantiere della parole" si è strutturato in un percorso letterario aperto a venti ragazzi.
Nell'ambito di questa poposta formativa sono inseriti altri quattro incontri con autori italiani contemporanei; nei giorni in cui si incontrano con i giovani del progetto gli autori la sera partecipano a incontri aperti al pubblico improntati al reading letterario abbinato ad eventi musicali con appuntamento alle ore 21.00 presso il Museion
L'idea è quella di creare punti d'incontro fra letteratura e musica contemporanea in un confronto proficuo fra autori musicisti e pubblico.
Il primo di questi appuntamenti è per venerdì prossimo 23 ottobre 2009, con Gian Mario Villalta, uno degli scrittori e intellettuali emergenti in Italia, che si presenterà assieme al dj Dirt Crew. L'ingresso è libero.

SA