Attualità

Porte aperte in 16 Centri giovani il 24 ottobre

Sedici dei Centri giovani, che quotidianamente offrono ai ragazzi delle varie località altoatesine numerose attività e servizi, sabato 24 ottobre 2009 organizzano una Giornata delle porte aperte. L'obiettivo è presentarsi e farsi conoscere.

Come sottolinea il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, la rete dei centri giovani costituisce parte integrante del sistema culturale del territorio apprezzati dalle famiglie e dai giovani. Questi spazi aperti e flessibili, grazie all'impegno professionale degli educatori, sono in grado di offrire servizi culturali per lo sviluppo della creatività e progettualità giovanile e progetti di partecipazione attiva e di carattere aggregativo.
In occasione della Giornata delle porte aperte, sabato 24 ottobre 2009, dalle 14 alle 18.00, presso 16 Centri giovani sarà possibile informarsi sulle attività ed i servizi messi a disposizione dei giovani e trascorrere momenti di svago grazie all'animazione garantita dall'associazione "Kallmünz" di Merano che ogni anno organizza il festival di strada "asfaltart".
Animatori circensi e di strada porteranno la stessa atmosfera festosa anche in alcune piazze di Bolzano.
All'appuntamento il vicepresidente Tommasini invita tutti i cittadini. 

Partecipano all'iniziativa "porte aperte! I centri giovani della provincia di aspettano" i seguenti centri giovani:

BOLZANO
Il Melograno (v. del Ronco 2), Bluspace (v. Sorrento 12), Juvenes (v. Carducci 7), La Gemma (v. P.E. di Savoia 18), L'orizzonte (v. Claudia Augusta 111), Stella Polare (v. Dolomiti 9), Corto circuito (v. Dalmazia 30/a), Via Vintola (v. Vintola 18), Villa delle Rose (v. Resia 90/b)
APPIANO Sub (p.zza Magno 1)
BRESSANONE Connection (v. Ponte Widmann 4)
BRONZOLO Flowers (v. Marconi 2)
EGNA Point (v. Stazione 14)
LAIVES Don Bosco Beehive (V. Kennedy 94)
MERANO Strike up (v. Roma 1)
SALORNO Salorno (v. Asilo 10)

L'iniziativa vede coinvolto il Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana con il sostegno del Ministero per la Gioventù.

SA