Attualità

Conoscere le lingue è + bello: Impresa e lingue il 5 novembre

Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita giovedì prossimo 5 novembre all'ultimo appuntamento dell'”agenda 2009” di eventi-incontro stuzzicanti ed inusuali collegata alla campagna di sensibilizzazione “Conoscere le lingue è + bello”. Alle ore 18.30 presso la Mediateca Multilingue a Merano incontro con Daniel Schmidhofer imprenditore nel settore dei videgames.

Incentrati su temi elementari di interesse generale e differenziati, quali musica e lingue, cucina e lingue, impresa e lingue, gli incontri in agenda perseguono l’obiettivo di diffondere il più possibile il messaggio della campagna di sensibilizzazione "conoscere le lingue è + bello" e creare sinergie con un pubblico variegato. In particolare si intende sottolineare il valore insito nel concetto di plurilinguismo, sviluppando un atteggiamento mentale positivo, di apertura e disponibilità verso la seconda lingua e le altre lingue. Infatti, come sottolinea il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, che sostiene con convinzione l'iniziativa, “la conoscenza di più lingue consente di apprezzare al meglio i vantaggi di una terra plurilingue come l’Alto Adige". Le potenzialità insite nel plurilinguismo sono testimoniate dalle esperienze umane e professionali dei testimonial della campagna, altoatesini e non, che conoscendo più lingue hanno trovato affermazione in vari ambiti, dalla musica alla cultura, all’imprenditoria.

Appuntamento con impresa e lingue giovedì prossimo 5 novembre 2009, alle ore 18.30, presso la Mediateca Multilingue, in piazza della Rena 10, a Merano. L'incontro è organizzato in collaborazione con il TIS Innovation park di Bolzano e vedrà quale moderatore il giornalista Hans Karl Peterlini.
Daniel Schmidhofer è il fondatore di un'azienda, la ProGaming, attiva nell'organizzazione di eventi internazionali dedicati al gaming. L'imprenditore altoatesino, che è divenuto tale grazie alla sua passione per i videogames, racconterà la sua esperienza in giro per l'Europa, tra nuove tecnologie e lingue. L'incontro è ad ingresso libero. 

 

SA