Attualità

Assessori dialogano con i rappresentanti delle Consulte giovanili

Ieri (5 novembre) gli assessori responsabili per il Servizio giovani Sabina Kasslatter Mur, Florian Mussner e Christian Tommasini hanno incontrato i rappresentanti delle Consulte giovanili Michael Peer, Patrick Stufflesser e Marco Lazzarini per avviare una più stretta collaborazione tra i giovani dei tre gruppi linguistici.

Gli assessori responsabili per il Servizio giovani Sabina Kasslatter Mur, Florian Mussner e Christian Tommasini lo scorso 5 novembre hanno incontrato i rappresentanti delle Consulte giovanili Michael Peer, Patrick Stufflesser e Marco Lazzarini al fine di avviare una più stretta collaborazione a favore dei giovani. Altro intento dell' incontro era quello di decidere un ambito nel quale concentrare le forze comuni per il prossimo anno. Si è scelto di focalizzare l'attenzione nell'ambito scolastico ricorrendo anche alla collaborazione dei comitati studenteschi dei tre gruppi linguistici tedesco, italiano e ladino.

Gli assessori Kasslatter Mur, Mussner e Tommasini sottolineano l'importanza dell'avvicinamento dei giovani tedeschi, italiani e ladini con i loro coetanei stranieri per poter creare una comunità che possa essere al di sopra delle divisioni linguistiche e che possa aprire la strada ad un maggiore dialogo tra le varie culture.

I rappresentanti delle Consulte giovanili Peer, Stufflesser e Lazzarini hanno quindi affrontato una serie di temi di particolare urgenza ed attualità. La prevenzione alla violenza e l'estremismo di destra, il volontariato, il sostegno finanziario del lavoro giovanile e lo sviluppo del mercato del lavoro sono alcuni dei temi trattati.

I rappresentanti delle consulte giovanili  hanno ringraziato i tre assessori per l'interesse dimostrato verso i giovani.

SF