Attualità

Progetto Fair play: Incontro pubblico con Cuno Tarfusser il 13 novembre

Nell'ambito del progetto sulla legalità "Fair play - regole di vita", fortemente voluto dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, venerdì prossimo 13 novembre 2009, alle ore 18.30, presso l’Aula Magna della Libera Università di Bolzano, Cuno Tarfusser, ex procuratore capo presso il Tribunale di Bolzano, parlerà de “Il Tribunale internazionale, Pace e Giustizia”.

Il vicepresidente Tommasini in occasione del lancio del progetto "Fair play - regole di vita" mentre distribuisce i materiali di lavoro ai ragazzi coinvolti. (Foto: USP/A.Pertl)

Il rispetto delle regole, come afferma il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, costituisce la base fondamentale per giungere ad una cittadinanza attiva; è importante che i giovani e tutti i cittadini siano consapevoli della funzione delle regole nella vita sociale.
L’obiettivo del progetto "Fair play - regole di vita" è quello di educare alla legalità diffondendo la cultura dei valori civili nel rispetto delle leggi e nell’esercizio dei diritti di cittadinanza.

L'iniziativa prevede incontri con quattro magistrati riservati agli studenti, di cui tre estesi anche al pubblico.
Il primo dei quattro incontri sarà, domani 10 novembre 2009, riservato alle scolaresche, con Gherardo Colombo; l’ex magistrato di Mani Pulite insieme all’insegnante Anna Sarfatti, coautrice del libro sull’educazione alla Costituzione “Sei stato tu? La Costituzione attraverso le domande dei bambini”,  incontrerà gli alunni delle scuole primarie bolzanine al Teatro Cristallo a Bolzano.

Venerdì prossimo, 13 novembre 2009, alle ore 18.30, prendono il via gli incontri dei magistrati aperti al pubblico che si svolgeranno in orario serale presso l’Aula Magna della Libera Università di BolzanoCuno Tarfusser, ex procuratore capo presso il Tribunale di Bolzano, parlerà de “Il Tribunale internazionale, Pace e Giustizia”.
Prossimi incontri con Raffaele Cantone e Pier Camillo Davigo. Il vicepresidente Tommasini invita i cittadini a seguire gli incontri.

L'iniziativa è accompagnata per tutto il mese di novembre da una campagna pubblicitaria firmata da Oliviero Toscani incentrata sul tema del bullismo.

SA

Galleria fotografica