Attualità

Casa scuola cultura: servizi e attività in 21 filmati in onda su TCA e Video33

Per far conoscere ai cittadini le attività ed i servizi posti in essere nei settori dell’edilizia abitativa, della scuola e cultura italiana, sono stati predisposti 21 filmati a tema, che da questa settimana fino alla primavera prossima saranno trasmessi in tv da TCA e Video 33.

È dedicato alla mostra „Respiro Barocco„ il primo dei 21 filmati realizzati nell’ambito della campagna video “casa scuola cultura” programmata al fine di informare sulle iniziative ed i servizi offerti dalle ripartizioni di competenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini: edilizia abitativa, scuola e cultura italiana.

I filmati della campagna, realizzati dalla cooperativa “gnews” di Bolzano, saranno trasmessi da questa settimana fino agli inizi del mese di maggio 2010 sulle emittenti televisive locali TCA e Video33.

Il primo filmato incentrato sulla mostra “Respiro Barocco” è stato messo in onda ieri su TCA alle ore 19.30 dopo il telegiornale. Il video sarà replicato oggi (alle 13.45)  e sabato prossimo (alle 13.20); sarà trasmesso su VIDEO33 giovedì prossimo alle 19.55 e replicato nei giorni successivi venerdì (alle 13.55) e domenica (alle 19.20).

Gli altri filmati saranno proposti in modo analogo sulle due reti televisive locali, settimana per settimana; è prevista una pausa delle trasmissioni in concomitanza delle festività natalizie.
Vari i temi trattati: nel settore edilizia si va dalla qualità architettonica e tecnica degli alloggi sociali, ai progetti e attività dedicati all’agio dei residenti, fino alle agevolazioni edilizie; per il settore scuola tra i temi vi sono l’apprendimento linguistico, l’applicazione del software libero “Fuss” e l’educazione ambientale; in ambito culturale si parlerà di singole iniziative, delle reti bibliotecarie e dei Centri giovani, di sostegno ai talenti artistici locali.

 

SA