Attualità

Artisti ladini premiati espongono a Bolzano

La galleria "Prisma" a Bolzano ospita le opree degli artisti premiati di recente al concorso indetto dalla Ripartizione cultura ladina. In occasione dell'inaugurazione e della premiazione l'assessore provinciale Florian Mussner ha sottolineato l'importanza ai tempi della globalizzazione di gettare ponti fra le culture.

Gli artisti Giancarlo Lamonaca e Philipp Messner assieme all'ass. Florian Mussner e al direttore di dipartimento Alexander Prinoth (Foto: USP/Stuffer)

Undici gli artisti che si sono posti in evidenza su un totale di 28 partecipanti delle vallate ladine Badia, Gardena e Fassa proponendo opere che fra tradizione e modernità.
L'esposizione è incetrata sulla ricorrenza del Bicentenario hoferiano e reca il titolo "Eroismo: ieri, oggi, domani"; le opere in mostra sono di Arnold Holzknecht, Bruno Walpoth, Edmund Nagler, Flavio Senoner, Giancarlo Lamonaca, Isabell Pitscheider, Ivan Lardschneider, Matthaeus Kostner, Peter Demetz, Philipp Messner e Walter Moroder.
L'esposizione può essere visitata fino a sabato 5 dicembre 2009, presso la Galleria "Prisma", in via Weggenstein 12 a Bolzano. Orari per il pubblico: martedì-sabato, 10.00 - 12.30 e 16.00 - 19.00, tel. 0471 977037, e-mail: info@kuenstlerbund.org, web: http://www.kuenstlerbund.org/

 

SA

Galleria fotografica