Attualità

Il Fondo Bibliografico del Fogolar Furlan alla BPI "C.Augusta" il 3 dicembre

Il Fondo bilbiografico dell'Associazione "Fogolar Furlan" di Bolzano, consegnato alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", sarà presentato al pubblico giovedì prossimo, 3 dicembre, alle ore 18.00, presso la biblioteca in via Mendola 5 a Bolzano. Ingresso libero.

Il Fondo Bibliografico dell'Associazione Fogolar Furlan conta circa 550 opere fra cui anche una ventina di periodici. Si tratta di opere di vario genere legate al territorio del Nord Est e vanno dal'anno 1922 fino ai nostri giorni.
Per dare una giusta collocazione al Fondo l'associazione Fogolar Furlan lo ha consegnato di recente alla Biblioteca Provinciale italiana "Claudia Augusta" cha ha provveduto alla sua catalogazione.
Il Fondo Bibliografico sarà presentato al pubblico nell'ambito di un incontro fissato per giovedì prossimo 3 dicembre 2009, alle ore 18.00, presso la sede della biblioteca, in via Mendola 5 a Bolzano.
Dopo un saluto del presidente dell'associazione "Fogolar Furlan" di Bolzano, Licio Mauro, i responsabili della BPI "C.Augusta" illustreranno le particolarità del Fondo e le modalità della sua catalogazione.
L'ingresso è libero.

SA