Attualità

Nuova suddivisione dei compiti nel Dipartimento dell'ass. Kasslatter Mur

L'assessora Sabina Kasslatter Mur ha eseguito un nuova distribuzione di compiti nell'ambito del suo Dipartimento. L'Intendente scolastico Peter Höllrigl da ora assume anche la direzione per la formazione professionale, mentre Karin Dalla Torre Pichler a partire dal 1. gennaio 2010 accanto all'assistenza scolastica è responsabile anche per la cultura tedesca e per la ripartizione musei.

L'ass. Kasslatter Mur ha affidato le competenze per la formazione professionale all'intedente scolastico Peter Höllrigl.

L'accorpamento delle competenze sulla scuola superiore e sul sistema delle scuole professionali nelle mani di un'unica gestione, nella persona di Peter Höllrigl, viene giustificata dall'assessora Kasslatter Mur con l'opportunità di sfruttare al meglio le risorse esistenti in vista dell'imminente riforma delle superiori anche per evitare inutili doppioni nel sistema scolastico e sfruttare le sinergie.
In seguito alla sigla del relativo decreto a cura del presidente della Provincia, avvenuto ieri, lnedì 30 novembre, l'assessora ha provveduto a dare informazione delle novità introdotte ai suoi dirigenti.

SA

Galleria fotografica