Attualità

Casa, scuola cultura, una newsletter unica per più informazione

Da ieri, giovedì 17 dicembre, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, con un servizio di newsletter unico informerà i cittadini, in italiano ed in tedesco, sulle novità principali riguardanti i settori di sua competenza: casa, scuola e cultura italiane.

La newsletter è uno strumento moderno reso possibile dalle nuove tecnologie, di cui il vicepresidente Tommasini intende avvalersi perché lo ritiene utile ed immediato.
Attraverso la newsletter ai cittadini viene offerta una prima informazione con la possibilità di approfondire le tematiche di interesse tramite un link.
La prima newsletter, inviata ieri giovedì 17 dicembre, si sofferma per il settore casa sulla proposta di legge omnibus in discussione in Consiglio provinciale che dovrebbe introdurre importanti novità in materia di edilizia abitativa agevolata e sulla nuova convenzione per la gestione del fondo di rotazione a cui possono aderire gli istituti bancari.
Per quanto riguarda la scuola, si parla della nuova sovrintendente scolastica e delle scadenze riferite alle iscrizioni nella scuola primaria e secondaria e sulle attività sportive offerte a titolo gratuito nelle scuole.
Nell’ambito del settore cultura vengono segnalati due modalità di approfondire le proprie conoscenze linguistiche in modo piacevole con le iniziative “Lingue al cinema” e “Caffè delle lingue”; viene altresì presentata la stagione teatrale presso il Teatro San Giacomo di Laives ed i nuovi criteri di finanziamento delle associazioni.
La newsletter è stata inviata a tutte le persone già abbonate ai servizi informativi degli uffici che ricadono nelle competenze del vicepresidente Christian Tommasini. La newsletter verrà inviata regolarmente ogni due settimane; abbonarsi è possibile sul sito www.provincia.bz.it/tommasini

Le nuove tecnologie hanno già fatto breccia nell’ambito nei settori di competenze del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini. Infatti, il Servizio giovani è su facebook (ca. 1500 contatti http://www.facebook.com/people/Servizio-Giovani/100000220624723) e netlog (600 http://it.netlog.com/serviziogiovani). Questo moderno mezzo caro al pubblico più giovane viene utilizzato per comunicare eventi, iniziative con foto e video.
Per iniziative come “Upload” è stato creato un profilo extra su facebook, netlog e myspace.

La Ripartizione cultura da un paio di anni si avvale anche di un servizio di podcasting http://podcasting.provincia.bz.it/cultura/

Il vicepresidente Tommasini ha una propria fanpage su facebook (ca. 310 fan http://www.facebook.com/christian.tommasini), dove sono ospitati commenti, foto, video e comunicati stampa su iniziative ed eventi; inoltre, ha un account su Twitter http://twitter.com/c_tommasini.

Su Facebook sono presenti anche altri servizi della Ripartizione cultura italiana, quali la Mediateca Multilingue di Merano e il Centro Multilingue di Bozano.

SA