Attualità

Presentazione primo magazine di moda realizzato da adolescenti il 14 gennaio

INVITO - Giovedì 14 gennaio 2010, alle ore 18.30, presso il centro giovani "Pippo" in via Cadorna a Bolzano, sarà presentato il pimo magazine di moda "Beauty in case" creato da una redazione formata da adolescenti nell'ambito dell'omonimo progetto.

Il progetto "Beauty in case" è stato promosso dal vicepresidente Tommasini per avvicinare e sensibilizzare i giovani sui temi della bellezza e della moda intese come libertà di espressione individuale al fine di guardare al fenomeno moda smascherandone finzioni e illusioni riappropriandosi della propria immagine e di quella altrui in modo sereno e consapevole.
Una redazione formata da ragazzi di età compresa fra i 13 ed i 18 anni di tutta la provincia con l'aiuto di grafici, fotografi, redattori professionisti ed esperti di moda, ha realizzato il magazine "Beauty in case" che parla di moda su cui vengono proposte riflessioni critiche. Il lavoro della redazione ha fatto seguito ad una serie di workshop tenuti nei centri giovani "Connection" di Bressanone, "Strike Up" di Merano, "Acras" di Bolzano e "No Logo" di Laives e a vari icontri di interscambio. 
Il frutto del lavoro svolto dalla giovane redazione, ovvero il numero unico del magazine "Baauty in case" sarà presentato nell'ambito di un aperitivo con intermezzi musicali

giovedì 14 gennaio 2010

alle ore 18.30

presso il Centro giovani "Pippo"

in via Cadorna a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA