Attualità

Riepilogo iscrizioni anno scolastico 2010/11 per le scuole di lingua italiana

Gennaio mese di scadenze e di iscrizioni: un riepilogo dell’Intendenza scolastica italiana.

Il mese di gennaio porta con sè le iscrizioni al prossimo anno scolastico. Di seguito un riepilogo di tutte le scadenze riguardanti le scuole di lingua italiana:

Scuola dell'infanzia: dal 19 al 21 gennaio 2010 andranno effettuate le nuove iscrizioni, mentre entro il 15 gennaio dovranno essere consegnate le conferme di iscrizione o di trasferimento dei bambini già frequentanti. Le domande vanno consegnate presso una delle scuole dell'infanzia di competenza.
Info:http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/famiglie/scuola-infanzia.asp.

Scuola primaria (elementari)dal 18.01.2010 al 22.01.2010. Le iscrizioni vanno presentate alla scuola di competenza per territorio, anche nel caso si scelga una scuola diversa -comprese quelle paritarie- da quelle di appartenenza. L’iscrizione alle classi successive alla prima è disposta d’Ufficio.
Info:http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/famiglie/scuola-primaria.asp.

Scuole secondarie di I grado (medie): l'iscrizione va effettuata entro il 31 gennaio 2010. Le domande vanno presentate alla scuola primaria frequentata, che provvederà a trasmetterle alla scuola secondaria di I grado di competenza. L’iscrizione alle seconde e terze classi è disposta d’ufficio.
Info:http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/famiglie/scuola-secondaria-primo-grado.asp.

Scuole secondarie di II grado (superiori): entro il 10 febbraio 2010 devono essere effettuate le iscrizioni, che vanno inoltrate direttamente all’istituto di II grado oppure alla scuola professionale provinciale prescelti.
Info:http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/famiglie/scuola-secondaria-secondo-grado.asp.

 

FG