Attualità

Cultura italiana: domande di contributi entro il 1° febbraio

Per ottenere contributi per le attività svolte in ambito culturale, giovanile, nel settore delle lingue, dell'educazione permanente e delle biblioteche le associazioni finanziate dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia possono presentare relativa domanda entro il 1. febbraio 2010.

I contributi saranno erogati in base ai nuovi criteri approvati di recente dalla Giunta provinciale su proposta del vicepresidente della provincia Christian Tommasini, che prevedono, in via sperimentale, un alleggerimento burocratico in sede di rendicontazione; per la liquidazione, infatti, sarà sufficiente fornire un elenco dettagliato delle spese sostenute invece di allegare la documentazione originale o in copia delle singole voci di spesa.
In questi giorni i nuovi criteri saranno illustrati ai responsabili delle associazioni in incontri dedicati.
Il Dipartimento provinciale informa che il termine annuale del 31 gennaio per la presentazione delle domande di finaziamento alla Ripartizione cultura italiana in via del Ronco 2 a Bolzano, visto che coincide con un giorno di chiusura degli uffici provinciali, è posticipato a lunedì 1. febbraio 2010.
I moduli di richiesta possono essere scaricati da Internet al sito presente sulla Rete Civica www.provincia.bz.it/cultura alla voce modulistica.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i rispettivi uffici di riferimento.

SA