Attualità

Iniziative della BPI per la Giornata della Memoria

INVITO - Venerdì prossimo, 22 gennaio 2010, alle ore 12.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" alla presenza del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini saranno illustrate le iniziative preparate in occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria 2010.

Il prossimo 27 gennaio per il decimo anno in Italia si celebra la Giornata della Memoria, istituito per ricordare i crimini commessi contro il popolo ebraico ed altri popoli e categorie oppressi.
La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" assieme all'Ufficio cultura italiana della Provincia e alla sezione locale dell'ANPI Associazione nazionale partigiani d'Italia collaborano per realizzare iniziative tese alla conoscenza dei crimini contro l'umanità per valorizzare la Memoria quale strumento per costruire un futuro di pace e rispetto reciproco.
In occasione della Giornata della Memoria 2010 sono previste iniziative giovedì 28 gennaio e venerdì 29 gennaio che vedranno protagoniste le donne, come storiche e come testimoni degli eventi della guerra e degli episodi legati al lager di via Resia a Bolzano. Le iniziative in programma saranno illustrate alla presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, nell'ambito di una conferenza stampa

venerdi prossimo 22 gennaio 2010

alle ore 12.00

presso la BPI "Claudia Augusta"

in via Mendola 5 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a partecipare e a riferirne.

SA