Attualità

6 in scena al Teatro San Giacomo: domenica 24 gennaio in scena "La Sirenetta"

Il secondo spettacolo proposto dalla rassegna teatrale "6 in scena al Teatro San Giacomo" è in scena con la compagnia domenica prossima, 24 gennaio 2010, alle ore 17.00, presso il Teatro San Giacomo in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives.

"6 in scena al Teatro San Giacomo" è un progetto realizzato dall'Ufficio Cultura italiana della Provincia, su iniziativa del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, assieme al Teatro Stabile di Bolzano ed alla Cooperativa Teatrale Prometeo in collaborazione con il Comune di Laives ed il Comune di Bolzano.
"Sei in scena": con questo titolo si è inteso sottolineare l'importanza dello spettatore che è chiamato, attraverso tre incontri aperti a tutti, a conoscere la realtà del teatro e la sua magia attraverso i diretti protagonisti, artisti e registi, ed anche per mezzo di esperti. Nei tre incontri saranno presentati tre dei sei spettacoli proposti dalla rassegna teatrale fortemente appoggiata dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, che sottolinea come si sia inteso puntare sulla qualità e sull'approfondimento creando così un'ulteriore offerta culturale indirizzata a tutte le fasce di pubblico a prezzi accessibili, una grande occasione in più per la realtà provinciale.
Il calendario degli spettacoli va fino al 26 marzo e propone pezzi classici, fiabe antiche e moderne. Il secondo spettacolo  in programmazione domenica prossima, 24 gennaio 2010, alle ore 17.00, presso il Teatro San Giacomo in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, è La Sirenetta. Una storia sotto e sopra il mare”, uno spettacolo che affronta con una rilettura il tema centrale della fiaba di Andersen pubblicata nel 1836: quello della trasformazione, del superamento dei propri limiti, in una parola, il tema della crescita. Il pezzo teatrale è messo in scena dalla compagnia Spazi Vuoti di Milano, una delle realtà più interessanti nel campo del teatro-ragazzi. 

I biglietti e gli abbonamenti per gli spettacoli di "6 in scena" sono in vendita presso la cassa del Teatro San Giacomo, aperta due ore prima dell'inizio di ciascun spettacolo.

Info: Ufficio Cultura italiana della Provincia, tel. 0471 411230 e www.provincia.bz.it/cultura

SA