Attualità

Test di accesso a Medicina in Austria, pre-iscrizioni entro il 21 febbraio

Anche per l’anno accademico 2010/2011 l’ammissione al corso di studio di medicina, odontoiatria e veterinaria presso le università austriache di Innsbruck, Vienna e Graz avviene previo superamento di un test d’ingresso. Il termine per le pre-iscrizioni scade il 21 febbraio. Lo rende noto la Ripartizione provinciale diritto allo studio.

Entro il 21 febbraio gli interessati che intendono iscriversi alla Facoltà di Medicina delle Università di Innsbruck e Vienna dovranno compilare un modulo online (www.i-med.ac.at/lehre/studium e www.meduniwien.ac.at/index.php?id=2&language=1), dopodiché verranno invitati ad un colloquio personale in una data compresa tra l'8 e il 19 marzo. Le prove di ammissione si svolgeranno il 9 luglio, ed entro metà agosto saranno resi noti i risultati e, dunque, i nomi degli studenti ammessi al corso di laurea.

Anche per intraprendere lo studio di medicina e odontoiatria presso l'Università di Graz è necessario superare una prova di ammissione. Come per Innbruck e Vienna, anche a Graz si richiede una preiscrizione online da effettuarsi entro il 21 febbraio. I candidati che avranno compilato correttamente la preiscrizione dovranno inviare per posta la documentazione richiesta entro e non oltre il 30 aprile al Rettorato della Medizinischen Universität Graz. Anche in questo caso la data del test di ingresso è stata fissata per il 9 luglio. Tutte le informazioni e i moduli sono consultabili e scaricabili alla pagina www.meduni-graz.at/stpa/auswahlverfahren.html.

mb