Attualità

L'assessora Kasslatter Mur ha incontrato il direttivo dell'Associazione cuochi

La formazione professionale nel settore della gastronomia, il riconoscimento dei titoli professionali e la possibilità di conseguire una maturità professionale sono stati al centro del recente incontro che l’assessora Sabina Kasslatter Mur ha avuto con i vertici dell’Associazione provinciale dei cuochi (SKV).

L'ass. Kasslatter Mur ed il direttore Duregger con la delegazione dell'Associazione cuochi

Nel corso del cordiale colloquio al quale hanno preso parte oltre all’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, il direttore di Ripartizione Peter Duregger, e la delegazione dell’Associazione cuochi, guidata dal presidente, Reinhard Steger, sono stati toccati alcuni temi di particolare interesse per la categoria. In primo luogo si è parlato della formazione professionale e dell’aggiornamento.

L’assessora Kasslatter ha sottolineato il ruolo particolarmente importante della formazione e dell’aggiornamento professionale, necessari per assicurare anche in futuro l’elevato livello qualitativo degli operatori del settore.

Il presidente dell’Associazione ha ringraziato per l’impegno profuso dall’assessora e dal direttore Duregger al fine di giungere al riconoscimento della maturità professionale. Sono stati quindi toccati alcuni temi riguardanti il riconoscimento dei titoli professionali conseguiti dai cuochi.

FG

Galleria fotografica