Attualità

Mostra: “La storia della formazione professionale a Bressanone dal dopoguerra al 2010" (22 febbr.)

La mostra, allestita a cura della Scuola Professionale “Enrico Mattei, rimarrà aperta presso la sede del “Forum” dal 22 febbraio al 5 marzo.

Un'immagine della mostra

Si svolgerà lunedì 22 febbraio, alle ore 18,00, presso la sede del “Forum” in via Roma,9 a Bressanone la cerimonia di inaugurazione della mostra organizzata dalla Scuola professionale “E. Mattei” sul tema

“La storia della formazione professionale
a Bressanone dal dopoguerra al 2010”.

La Scuola Professionale "E. Mattei" ha raccolto, dal 1953 ad oggi, innumerevoli fotografie legate alla vita ed alla formazione professionale dei giovani della comunità di Bressanone, ad iniziare dall’Avviamento Professionale di Stato fino all’attuale Scuola Provinciale per l'Artigianato, l'Industria e il Commercio che ha sede in via Prà delle Suore 1/A.

La mostra, allestita a cura della Scuola Professionale “Enrico Mattei, rimarrà aperta nel Foyer del “Forum” di Bressanone dal 22 febbraio al 5 marzo 2010, (orario quotidiano di apertura: 10.00 – 12.00 e 17.00 – 19,00).  

Il materiale espositivo sarà costituito da circa 180 fotografie inedite, riprodotte in grande formato, da molti documenti storici originali (registri di classe, pagelle, attestati ecc.) e da manufatti di natura meccanica, elettrica ed elettronica costruiti dagli allievi, in epoche diverse, nel corso delle attività didattiche e come prove di esame finale dei vari corsi. Il materiale esposto sarà corredato da testi e didascalie e vivacizzato da una videoproiezione.

Sarà presente alla cerimonia di inaugurazione della mostra il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia di inaugurazione.

FG

Galleria fotografica