Attualità

Da sabato prossimo con "Classic and More" musica di alta qualità in Bassa Atesina

La nuova stagione musicale “Classic and More”, al via da sabato prossimo 20 febbraio, è stata ufficializzata venerdì scorso 12 febbraio ad Egna nell'ambito di un incontro fra il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, gli assessori alla cultura dei tre Comuni di Egna, Magrè e Vadena, rispettivamente Giorgio Nones, Tiziano Monauni, e Roberto Marino nonché il direttore artistico Alexander Monteverde.

La rassegna musicale "Classic and More" è stata posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè e Vadena.

Come sottolinea il vicepresidente Tommasini "Classic and More è frutto di una proficua collaborazione a più mani; attraverso la cultura possiamo far crescere tutti i territori dell'Alto Adige.  Fra questi la Bassa Atesina è particolarmente vivace territorio e per tale ragione abbiamo inteso promuovere questa rassegna"

Cinque gli appuntamenti musicali proposti con musiche che spaziano dal genere classico al sacro, dal blues alle colonne sonore dei film.

Nel comune di Egna verranno proposti due appuntamenti con il "Ludusquartet". Il primo concerto è in programma sabato prossimo 20 febbraio, alle ore 20.30, nella palestra di Laghetti con proposte “Dalla musica classica alla musica da film”; domenica 28 marzo, alle ore 17.00, nella Chiesa parrocchiale di Egna proporrà J.Haydn "Le sette parole del nostro redentore in Croce”.
Presso l'"Anrather Haus" a Magrè sabato 10 aprile ore 20.30 il gruppo musicale "Stringduo Ludus" proporrà “Musica barocca, d'opera e da film”, mentre sabato 8 maggio, alle ore 20.30, il "Trio Guarino" eseguirà musiche “Da Corelli a Bartòk”.

Nel comune di Vadena domenica 30 maggio alle ore 20.30 in piazza della Chiesa si esibirà il gruppo Acusticando (programma “Mediterraneo-Brasile Andata&Ritorno”).

L'ingresso ai concerti è libero.

SA