Attualità

Progetto teatrale in lingua italiana e tedesca "Bus Stop"

Progetto - teatro "Bus stop” per scuole superiori tedesche ed italiane presso l’istituto tecnico commerciale in lingua tedesca “H. Kunter” di Bolzano

Sarà presentato al pubblico giovedì 25 febbraio, alle ore 19,30, nell’Aula Magna dell’Istituto tecnico commerciale  in lingua tedesca “H. Kunter”, in via Guncina,1 a Bolzano  il progetto teatrale denominato “Bus Stop” realizzato in collaborazione tra l’Istituto stesso, il Liceo Scientifico “E. Torricelli”  ed il Liceo Pedagogico “Pascoli di Bolzano.  Sei studenti di lingua tedesca, cinque del “Torricelli” ed uno del “Pascoli” recitano insieme e sviluppano un testo teatrale innovativo in tedesco ed italiano.

Hanno preso parte al progetto l’insegnante di educazione fisica presso l’istituto “H. Kunter” , Monica Ludescher, la regista ed attrice Eva Kuen, la coordinatrice Gabriela Zöggeler, insegnate di inglese presso codesta scuola, i due insegnanti di tedesco, Donatella Gigli e Daniel Gallo del Liceo Scientifico Italiano e del Liceo Pedagogico.

Lo spettacolo teatrale “Bus Stop” avvicina e unisce studenti e studentesse di lingue diverse che recitano ed improvvisano assieme sul palcoscenico. Nell’ambito del progetto teatrale è stato elaborato anche un informativo nelle due lingue. I costumi sono stati in gran parte messi a disposizione dal fondo dell’ “Associazione teatrale” di Bolzano.

Le rappresentazioni di questo progetto teatrale, che propone nuove strade per lo sviluppo e la comunicazione tra le due lingue locali, si terranno il 24 e 25 febbraio 2010 per studenti, insegnati e genitori delle tre scuole coinvolte nel progetto. La rappresentazione del 25 febbraio, alle ore 19.30 è aperta al pubblico.

I colleghi sono cordialmente invitati ad assistere alla rappresentazione teatrale.

 

 

 

FG