Attualità

Progetto “Vivere la strada” - in mostra i lavori dei bambini (12 marzo)

L’Intendenza scolastica italiana invita all’apertura della mostra di presentazione dei lavori dei bimbi che hanno partecipato al progetto di educazione stradale e promozione del senso di responsabilità “Vivere la strada”. Saranno presenti il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e la sovrintendente, Nicoletta Minnei.

Sarà ufficialmente aperta venerdì 12 marzo, alle ore 10,30, presso la scuola Don Bosco, in via Udine,8 a Bolzano, la mostra che conclude il progetto “Vivere la strada” al quale hanno preso parte oltre 400 alunni delle scuole primarie di Bolzano e della scuola di Appiano.

Nel corso del progetto “Vivere la strada” i bambini sono stati accompagnati dal tenente della Polizia municipale di Bolzano, Nives Fedel, e dall'esperta di mediazione tra pari e libera espressione pittorica, Elisabetta Moretto, in un percorso che li ha portati ad acquisire il concetto di comportamento socialmente responsabile.

Questa interessante iniziativa sarà presentata alla stampa dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, dalla sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, e, naturalmente, dai “padroni di casa”, cioè, i bambini della scuola Don Bosco che hanno partecipato al progetto, accompagnati dalle maestre e dal dirigente, Bruno Job.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro.

FG