Attualità

Da Durnwalder il commiato del direttore dell'Intendenza scolastica italiana Claudio Vidoni

Claudio Vidoni, direttore uscente della Ripartizione provinciale intendenza scolastica italiana e già facente funzioni di sovrintendente, con fine mese lascia il servizio per la pensione. Oggi (26 marzo) ha preso commiato dal presidente Luis Durnwalder. "Vidoni ha contribuito in modo notevole alla costruzione del sistema scolastico italiano in Alto Adige", ha sottolineato Durnwalder ringraziando il funzionario per il servizio reso fin dal 1974.

Il presidente Durnwalder con il direttore uscente Claudio Vidoni (Foto USP/Pertl)

Nell'incontro a Palazzo Widmann il presidente Durnwalder e il direttore Vidoni hanno ripercorso il lavoro svolto negli ultimi 35 anni a favore della crescita e dello sviluppo del sistema scolastico italiano in Alto Adige. "Il direttore Vidoni ha ricoperto un ruolo centrale in questo processo, in particolare nei momenti cruciali degli anni Settanta e Ottanta, che hanno gettato le basi per costruire una scuola moderna nelle sue diverse articolazioni", ha sottolineato Durnwalder.

Il Presidente ha ringraziato Vidoni anche per l'impegno messo a disposizione nella fase di realizzazione della facoltà di scienze della formazione della Libera università di Bolzano, "dove con la sua esperienza e la sua preparazione ha fornito un contributo importante al consolidamento del percorso formativo di centinaia di futuri insegnanti." Un grazie al funzionario provinciale è stato espresso anche per la gestione assicurata da Vidoni agli uffici della scuola italiana nella fase di passaggio alla nuova sovrintendente Minnei dopo il pensionamento di Bruna Rauzi.

 

pf

Galleria fotografica