Attualità

Giornate della cittadinanza attiva 2010: pronto l'opuscolo

Dal 23 aprile al 9 maggio tornano in Alto Adige le giornate dedicate al tema "Verso una cittadinanza attiva". Tutti gli appuntamenti in programma sono raccolti nello specifico opuscolo gratuito, disponibile negli Uffici provinciali educazione permanente.

La copertina dell'opuscolo con tutti gli appuntamenti

Tra il 23 aprile e il 9 maggio 2010 è in programma la terza edizione delle giornate "Verso una cittadinanza attiva" che vede coinvolte le Ripartizioni provinciali alla Cultura (Ufficio educazione permanente), molte associazioni e gli Istituti pedagogici. Obiettivo del progetto è quello di richiamare l'attenzione sull'importanza di una cittadinanza attiva in una società democratica. Il tema scelto per l'edizione 2010 è “Solidarietà e coraggio civile”.
 
Il calendario prevede 142 tra progetti, manifestazioni, conferenze e iniziative legate sia ai temi più generali della cittadinanza attiva e dell'educazione civica che al tema specifico. A promuoverle sono una settantina di organizzazioni. Tutti gli appuntamenti sono ora raccolti in un opuscolo rivolto ai cittadini che intendono partecipare attivamente al programma. L’opuscolo è gratuito e può essere richiesto all’Ufficio provinciale educazione permanente, via del Ronco 2, Bolzano, tel. 0471 411247, e-mail adriana.pedrazza@provincia.bz.it oppure scaricato dal nuovo sito web www.provincia.bz.it/politische-bildung/default.asp

pf

Galleria fotografica