Attualità

Biblioteca “Teßmann”: Astrid Kofler legge dal suo romanzo “Lebenskörner“

Giovedì 15 aprile la scrittrice Astrid Kofler leggerà presso la Biblioteca Teßmann alcuni brani tratti dal suo romanzo "Lebenskörner“. La Biblioteca provinciale e la casa editrice Haymon invitano all’incontro presso la Teßmann.

La copertina di "Lebenskörner"

Astrid Kofler ha studiato germanistica e scienze teatrali a Vienna e ha assolto la sua formazione giornalistica a Monaco di Baviera, Londra e Berlino. Dal 1998 è libera giornalista, regista ed autrice. È nata e vive a Bolzano. “Lebenskörner” è il suo primo romanzo.

In questa sua prima opera letteraria l’autrice descrive la sorte dei personaggi nel contesto storico-culturale dello sconvolgimento politico del XX secolo in Alto Adige. La vita quotidiana del paese, l’insieme giornaliero, ma anche le relazioni con le cose importanti della vita: nascita e morte, amore e lavoro, fede e pane quotidiano sono al centro del libro.

L’incontro con Astrid Kofler, che leggerà alcuni brani tratti dal suo romanzo “Lebenskörner” si svolgerà giovedì 15 aprile, alle ore 20, presso la sede della Biblioteca provinciale “Teßmann”, in via Armando Diaz, 8 a Bolzano. Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito: www.tessmann.it.

FG

Galleria fotografica