Attualità

Conferenza stampa di presentazione del progetto “Frutta nelle Scuole” (13 aprile)

Il progetto “Frutta nelle Scuole” sarà presentato martedì 13 aprile, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, presso l’Istituto comprensivo Bolzano – Europa 2, Scuola “Vittorio Alfieri” in via Parma,6 a Bolzano. La conferenza stampa avrà luogo alle ore 11,00.

Si svolgerà martedì 13 aprile, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, presso l’Istituto comprensivo Bolzano – Europa 2, Scuola “Vittorio Alfieri” in via Parma,6 a Bolzano la manifestazione “Frutta nelle Scuole” patrocinata dalla Provincia Autonoma, promossa dai Ministeri delle politiche agricole, della salute, dell’istruzione e dall’Unione Europea, con la collaborazione di “Alimos” ed “Almaverde Bio”.

Il programma comunitario “Frutta nelle scuole” è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.

Il programma della mattinata prevede alle ore 9,30 il saluto delle autorità con la partecipazione dell’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, della dirigente scolastica, Laura Cocciardi, Caterina Cogliano, del Mipaaf, e Massimo Brusaporci, direttore di Alimos.

Alle ore 10,00 si svolgerà quindi uno spettacolo teatrale dal titolo “Il processo alle verdure”  che si prefigge di trasmettere ai bambini ed ai ragazzi una corretta cultura dell’alimentazione. Una forma di comunicazione alternativa, piacevole, coinvolgente ed incisiva per raggiungere bambini e adulti ed avvicinarli in modo divertente alla cultura del cibo.

Alle ore 11,00 avrà luogo la conferenza stampa nel corso della quale saranno presentate le finalità del progetto “Frutta nelle Scuole”.

La mattinata si concluderà con il "Tavolo della Merenda" che inviterà alla degustazione di frutta e verdura fresca di stagione, spiedini, bevande e aperitivi analcolici a base di frutta e verdura.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro

FG