Attualità

Insegnanti di Vicenza in visita alle scuole dell’infanzia di Bolzano

La delegazione di insegnanti della provincia di Vicenza è particolarmente interessata a conoscere il modello organizzativo e pedagogico-didattico che caratterizza le scuole dell’infanzia provinciali.

Sabato 17 aprile una delegazione composta da 70 insegnanti e dirigenti scolastici delle scuole dell’infanzia della provincia di Vicenza e da 5 dirigenti scolastici visiterà alcune scuole dell’infanzia del Comune di Bolzano.

La delegazione è particolarmente interessata a conoscere il modello organizzativo e pedagogico-didattico che caratterizza le scuole dell’infanzia provinciali. La visita si svolgerà presso le scuole dell'infanzia “Girasole” e “Raggio di sole” di Bolzano. 

Questa iniziativa, organizzata dall’Istituto pedagogico italiano in collaborazione con l’Ispettorato scuole dell’infanzia, Direzioni didattiche e Comune di Bolzano, conferma l’interesse per la conoscenza della realtà delle scuole altoatesine e per le esperienze pedagogico - didattiche maturate in questi anni.

Per  ulteriori informazioni i colleghi giornalisti possono contattare, presso l’Istituto pedagogico italiano, la dott.ssa Angela Boscardin, tel. 0471-411442 mail: angela.boscardin@scuola.alto-adige.it.

FG