Attualità

Robert Kaserer, primo cronista provinciale

Robert Kaserer, cronista comprensoriale della Val Venosta è stato eletto nei giorni scorsi alla carica di cronista provinciale. È la prima volta che viene eletto un rappresentante provinciale dei 436 cronisti di paese e comprensoriali che operano in Alto Adige.

L'assessora Sabina Kasslatter Mur e Robert Kaserer

Il neo eletto cronista provinciale, Robert Kaserer, svolge da molti anni l’attività di cronista, prim a livello di paese, a Ciardes,e quindi come rappresentante comprensoriale per la Val Venosta.

Il principale obiettivo di Kaserer è quello di istituire in tutti i paesi della provincia un cronista che si occupi di registrare gli avvenimenti a livello locale per tramandarli e salvaguardare in questo modo la memoria storica delle singole comunità per le future generazioni.

Nel corso della recente seduta sono stati eletti anche i due vicepresidenti Georg Hörwarter, del Comprensorio del Burgraviato e Rita Thaler di Campo di Trens. L’assessora competente Sabina Kasslatter Mur si è congratulata con Robert Kaserer ed ha augurato una proficua collaborazione con l’Archivio provinciale, la principale struttura di riferimento di questa categoria che svolge il proprio importante compito a livello volontaristico.

FG

Galleria fotografica