Attualità

44 maturandi nelle scuole superiori ladine

Saranno 44 i maturandi delle scuole superiori delle località ladine che mercoledì 22 giugno prenderanno parte alla prima prova dell’esame di Stato. L’assessore provinciale alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, augura a tutti “in bocca al lupo”.

Sono 44 i maturandi che si apprestano a sostenere gli esami nelle scuole superiori delle località ladine (FOTO:LPA)

Come nel resto del Paese anche nelle località ladine mercoledì 22 giugno iniziano gli esami di maturità. Sono complessivamente 44 i maturandi delle scuole superiori ladine di Ortisei e La Villa che prenderanno parte a questa prova.

Il maggior numero di candidati, per la precisione 21, frequenta l’istituto per il commercio “Raetia” di Ortisei, sono 16 i candidati dell’analogo istituto di La Villa ed infine 7 i maturandi dell’Istituto artistico di Ortisei. La prima prova per i candidati delle valli ladine sarà rappresentata da un tema in tedesco o in italiano.

La lingua potrà essere scelta dai singoli candidati. Seguiranno tre altre prove scritte nei giorni successivi. L’assessore provinciale alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, augura a tutti “in bocca al lupo”.

 

FG

Galleria fotografica