Attualità

Certificazione ISO per la Scuola professionale "Einaudi"

Grande soddisfazione per tutti i collaboratori della Scuola Professionale Provinciale per il Commercio, Turismo e Servizi CTS “L. Einaudi” di Bolzano, per la certificazione ISO 9001:2008 conseguita nell’ambito “della progettazione ed erogazione di servizi formativi per lo sviluppo personale e professionale della persona".

L'importante riconoscimento è potuto avvenire grazie corsi di formazione di base, apprendistato, post-qualifica, post-diploma e post-laurea, attraverso corsi di formazione continua sul lavoro nonché con attività di sistema ad essi correlate.

Per il direttore della Ripartizione 21 Formazione professionale italiana, Franco Russo, “Si tratta di un grande risultato, un ulteriore riconoscimento della professionalità e dell'impegno della scuola ed un'ulteriore occasione per migliorare ancora tutti i servizi formativi.”

La certificazione è stata rilasciata dall'ente certificatore internazionale Bureau Veritas, nell'ambito delle azioni del progetto FSE Quality, Safety, Responsibility co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dopo tre giornate di auditing di tutte le molteplici attività del Centro .

Come ha commentato il direttore reggente della Scuola, Riccardo Cicolini, “La certificazione ISO 9001:2008 è una tappa fondamentale del percorso che porterà l'istituto alla redazione del proprio bilancio sociale e alla condivisione della 'vision' della trasparenza, della qualità organizzativa e del benessere lavorativo".

SA