Attualità

Firmata convenzione tra Archivio provinciale e associazione storica tirolese

Con una convenzione siglata oggi (2 luglio) a Bolzano dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e dal presidente della sezione di Bolzano del Tiroler Geschichtsvereins, lo storico Josef Nössing, viene istituzionalizzata la cooperazione tra Archivio provinciale e associazione degli storici locali.

L'assessora Kasslatter Mur firma la convenzione con lo storico Nössing, a destra (Foto USP/Pertl)

La sezione bolzanina del Tiroler Geschichtsverein, fondata 25 anni fa, promuove la ricerca storica in Alto Adige e in particolare le conoscenze storiche nell'Antico Tirolo. In tal senso è consolidata la cooperazione dell'associazione con l'Archivio provinciale. Con la convenzione triennale siglata oggi (venerdì 2 luglio) dall'assessora provinciale ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur e dal presidente della sezione bolzanina Josef Nössing, la collaborazione tra i due organismi viene istituzionalizzata.

Il Tiroler Geschichtsverein potrà beneficiare gratuitamente per la sua attività di alcuni locali nella sede dell'Archivio provinciale in via Armando Diaz a Bolzano, mentre la direttrice dell'Archivio provinciale entra a titolo definitivo nel direttivo dell'Associazione, che inoltre sosterrà l'Archivio nei suoi compiti nel rispetto dello statuto associativo: ideazione di convegni e altre manifestazioni, trasmissione di materiale storico all'Archivio, impegno per rafforzare la presenza anche in periferia. 

 

 

pf

Galleria fotografica