Attualità

Museo archeologico per le famiglie e un team didattico al servizio dei bambini

Effetti magici, giochi per i bambini, un percorso attraverso i singoli piani della struttura: sono alcune delle attrazioni che il Museo archeologico dell'Alto Adige offre alle famiglie che visitano la "casa" di Ötzi a Bolzano in luglio e agosto.

Il Museo archeologico si riempe di magia, con spazio e tempo che si intrecciano e gli oggetti che iniziano a parlare: è uno degli effetti garantiti da piccoli e particolari animali che ogni mercoledì dal 10 luglio accompagnano i bambini in un fantastico e avventuroso viaggio attraverso i singoli piani del museo.

Il pomeriggio al Museo archeologico dell'Alto Adige, a Bolzano in via Museo, è infatti dedicato alla famiglia: ogni mercoledì dal 10 luglio fino alla fine di agosto (escluso il 14 agosto), con entrata dalle 14 e ultimo ingresso alle 17 (chiusura alle 18). Per l'ingresso è prevista una carta famiglia del prezzo di 16 €.

Una ulteriore e piacevole novità è costituita dall'intrattenimento per i bambini che, come fanno sapere al Museo, "potranno consegnare i loro genitori alla cassa per poi giocare tranquillamente nella sala didattica." Il team didattico del Museo archeologico segue i più giovani a partire dai quattro anni di età. Il servizio è attivo ogni giovedì dall'11 luglio fino alla fine di agosto (escluso il 15 agosto), con entrata dalle 14 e ultimo ingresso alle 17.

pf