Attualità

Docenti nella scuola italiana: dal 16 agosto i contratti

L’Intendenza scolastica Italiana comunica che le operazioni di individuazione degli insegnanti da assumere a tempo indeterminato nelle scuole in lingua italiana per il prossimo anno scolastico 2010-2011 si svolgeranno nel corso della settimana che inizia il 16 agosto. Dal 23 agosto invece le convocazioni per le supplenze.

Si procederà prima alla stipula dei contratti a tempo indeterminato con i docenti in posizione utile nelle graduatorie concorsuali o in quelle provinciali e sui posti risultati vacanti dopo le operazioni di definizione dell’organico. Successivamente si procederà alla nomina dei docenti cosiddetti “DOPS”, cioè docenti  della dotazione organica provinciale supplementare istitutita dalla legge provinciale 2/2008. La fase successiva riguarderà la possibile conferma dei contratti a tempo determinato stipulati da docenti lo scorso anno e che rientrano in posizione utile anche nel 2010-2011. Infine, nella settimana che inizierà il 23 di agosto, ci saranno le convocazioni per le nomine a tempo determinato.

Per quanto riguarda le assunzioni a tempo indeterminato, i docenti destinatari di tale contratto verranno convocati individualmente con comunicazione scritta dell’Ufficio Amministrazione del personale insegnante. I docenti convocati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento. Per i destinatari di contratto a tempo determinato (supplenze), non è prevista alcuna comunicazione scritta individuale ma la convocazione viene effettuata con affissione all’albo dell’Intendenza scolastica italiana delle date delle operazioni e della disponibilità dei posti. Sia le date che la disponibilità di posti sono disponibili anche in Internet all’indirizzo  www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/ , selezionando le news.

Per i contratti a tempo determinato è possibile in ogni caso delegare altra persona, che dovrà esibire sia la delega che il proprio documento di identità.

pf