Attualità

Maximilian Alber: studente e informatico di successo

Con la maturità e la conclusione del percorso di scuola superiore, l'ITI di lingua tedesca di Bolzano saluta Maximilian Alber, lo studente di Verano che ha primeggiato nei concorsi scolastici internazionali dedicati all'informatica.

Le congratulazioni del Governatore di Bankitalia Mario Draghi a Maximilian Alber

Ha chiuso con il punteggio di 100 il quinquennio di scuola superiore Maximilian Alber, studente dell'ITI di lingua tedesca di Bolzano, protagonista nell'ultima stagione di una serie di prestazioni in concorsi internazionali che hanno tenuto alto il prestigio del sistema scolastico altoatesino.

Ad agosto 2009 Alber ha conquistato la medaglia di bronzo all'Olimpiade internazionale dell'informatica a Plovdiv in Bulgaria. A seguire, in ottobre, lo studente altoatesino ha confermato il suo talento informatico con il secondo posto all'Olimpiade nazionale a Verona, quando è stato premiato dal Governatore della Banca d'Italia Mario Draghi. Il percoso si è completato con l'ottimo quinto posto alle preselezioni italiane di Pisa per l'Olimpiade dell'informatica 2010 in programma in Canada.

Il segreto dei suoi successi? La direttrice dell'istituto, Barbara Willimek, sottolinea la sua diligenza, la sua disciplina e la sua costanza nel porsi degli obiettivi e nel raggiungerli. Dalla scuola bolzanina a Maximilian Alber i migliori auguri per un futuro di nuove soddisfazioni.

 

pf

Galleria fotografica