Attualità

Successo a Davos per i nuovi cuochi della"Savoy"

Nell'ambito di un concorso per nuovi cuochi svoltosi nei giorni scorsi a Davos in Svizzera quale programma di contorno per gli "International Chef Days" (ICD) i neo cuochi della Scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano hanno saputo dimostrare le loro capacità davanti ad un pubblico selezionato di esperti.

Il team di neo cuochi della Scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano con i loro insegnanti.

Gli "International Chef Days" (ICD), gli awards per la categoria dei cuochi, ogni due anni richiamano a Davos in Svizzera il fior fiore dei cuochi. Per la prima volta quest'anno, è stata data occasione a giovani cuochi provenienti da Chur (Svizzera), Höchstadt (Germania) e dall'Alto Adige di confrontarsi in un concorso riservato ai nuovi cuochi.
La Scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano non si è lasciata sfuggire una tale opportunità ed ha partecipato alla competizione con un team di 12 giovani cuochi preparati a dovere dai loro insegnanti.

Oltre alla preparazione di vari piatti nell'ambito di squadre miste, i giovani chuochi hanno potuto afrotnare la grande sfida di preparare la cena di gala per i 400 ospiti, un pubblico altamente specializzato trattandosi di cuochi di rango, in occasione della consegna degli ICD Awards.

Per lo staff didattico della scuola "Savoy" la partecipazione dei ragazzi alla manifestazione ha costituito un'opportunità di arricchimento professionale e di  dare un'occhiata al mondo dell'élite della cucina.

SA

Galleria fotografica