Attualità

Diplomate 16 esperte nel campo dell'integrazione di bambini disabili

Si è concluso nei giorni scorsi con la cerimonia di consegna dei diplomi presso la Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt” di Bolzano il corso per esperte nel campo dell’integrazione di bambini disabili.

Le neo diplomate al termine della cerimonia di consegna degli attestati

Sono 16 le partecipanti al corso per esperte nel campo dell’integrazione di bambini disabili che nei giorni scorsi hanno ricevuto l’attestato al termine di un iter formativo durato un anno con 240 ore di frequenza presso la Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt” di Bolzano.

Si tratta di persone già in possesso di una specifica formazione in campo socio-pedagogico che operano in qualità di docenti e di educatori nell’ambito dell’inserimento scolastico di bambini e giovani disabili nelle scuole di ogni ordine e grado.

Il corso incentrato sulle tematiche “Metodica e didattica” ha fornito alle partecipanti strumenti ed ausili per affinare le loro capacità di osservazione e di analisi, ma anche per migliorare la loro capacità di operare in team.

Relatori del corso sono stati Edith Brugger Paggi, Susanne Abram, Maria Luisa Recala, Virginia Panzer, Evi Ferrarini, Pia Zitturi, Irmgard Bayer, Christine Gröber e Peter Romaner. I diplomi sono stati consegnati dal direttore della Scuola “Hannah Arendt”, Luigi Loddi e dalla coordinatrice del corso, Evi Ferrarini.

 

FG

Galleria fotografica