Attualità

"Contro i miti etnici" alla BPI "C:Augusta" il 16 settembre

Riprendono gli incontri alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta". Giovedì prossimo, 16 settembre 2010, alle ore 18.00 sarà presentato il libro dei giornalisti Stefano Fait e Mauro Fattor "Contro i miti etnici - Alla ricerca di un Alto Adige diverso". Ingresso libero.

Stefano Fait, giornalista del "Trentino" e Mauro Fattor giornalista dell'"Alto Adige" nel libro "Contro i miti etnici - alla ricerca di un Alto Adige diverso" attraverso un'analisi rigoroga trasversale a vari campi , dalla sociologia alla storia, compiono il tentativo di discernere la retorica della patria e del "tempo degli eroi" convinti che il presupposto per una pacifica convivenza sia andare oltre il culturalismo.

Con questa iniziativa riprende l’attività di promozione della lettura a cura della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta". La presentazione, curata dagli stessi autori, sarà accompagnata da una vetrina tematica ed una bibliografia curata dalla biblioteca. Farà da Moderatore Gabriele Di Luca, insegnante di Bressanone e collaboratore per il Corriere dell’Alto Adige.
L'appuntamento per tutte le persone interessate è per giovedì prossimo 16 settembre 2010, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. Ingresso libero.

SA