Attualità

Happy hour all’aperto con “La Drummeria” il 18 settembre a Bolzano

Nell'ambito della Festa del Teatro, sabato prossimo 18 settembre 2010, alle ore 18.00, happy hour all'aperto con i batteristi de "La Drummeria". Il concerto in contrada rientra nel progetto "Cultura Live" sostenuto dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini. Libero accesso a tutti gli interessati.

I batteristi de "La Drummeria" si esibiranno il 18 settembre a Bolzano.

Ultimo appuntamento sabato prossimo 18 settembre di "Cultura Live", la prosecuzione estiva “open air” dell’iniziativa “Racconti di musica”, ideati da Lucio Paone dell’associazione culturale “L’Obiettivo”; alle ore 18.00, nell’ambito della Festa del Teatro, in un’happy hour in contrada sul palco Cristallo in via Dalmazia a Bolzano si esibirà il gruppo milanese “Drummeria” formato da batteristi protagonisti della scena musicale italiana che propongono un viaggio etnico-musicale attraverso diverse tradizioni dei tamburi. Accanto a Walter Calloni, Maxx Furian, e Paolo Pelegatti a Bolzano giungerà Ellade Bandini, batterista di fama internazionale che oltre a collaborare per anni con Fabrizio De Andrè, vanta collaborazioni con tanti grandi protagonisti della musica italiana, da Mina a Zucchero, da Angelo Branduardi a Fiorella Mannoia, da Antonello Venditti a Ron, da Paolo Conte a Vinicio Capossela.
Al pubblico bolzanino "La Drummeria" proporrà uno spettacolo dal ritmo travolgente fra virtuosismo esecutivo ed invenzione, nell'intento di coinvolgere ed emozionare il pubblico. L'accesso è libero a tutte le persone interessate.

L’obiettivo dell'iniziativa, che vede coinvolti più enti, come sottolinea il vicepresidente Tommasini "è quello di riqualificare dal punto di vista socioculturale alcune strade e piazze del capoluogo particolarmente care e familiari ai bolzanini". Altri appuntamenti erano stati organizzati nei mesi scorsi in via Sassari ed in piazza Università.

SA

Galleria fotografica