Attualità

Progetti per i giovani e le loro passioni

INVITO - Martedì 28 settembre 2010, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà due progetti che invitano i giovani a seguire le proprie inclinazioni e passioni: “Giovani in scena” ed “Effetto notte”.

Nato da una collaborazione fra il Teatro Stabile di Bolzano ed il Dipartimento cultura italiana della Provincia, il progetto “Giovani in scena”, giunto alla sua terza edizione, offre due nuove proposte formative abbinate alla stagione teatrale 2010-2011 a Bolzano e Bressanone in collaborazione con i centri giovani “Via Vintola” di Bolzano e “Connection” di Bressanone. L’obiettivo è quello di diffondere la conoscenza dei linguaggi teatrali fra i giovani altoatesini.
Il secondo progetto, “Effetto notte”, nato al Liceo classico “Carducci” di Bolzano, ora nell’ambito di una più intensa collaborazione fra i settori scuola e cultura e in collaborazione con il Teatro Cristallo, propone un laboratorio di cinema che sarà aperto non solo ai suoi studenti, ma a tutti i giovani altoatesini.

Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà i due progetti che invitano i giovani a seguire le proprie inclinazioni e passioni nell’ambito di una conferenza stampa

martedì 28 settembre 2010

alle ore 11.00

nella Sala stampa della Giunta

presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

Saranno presenti Marco Bernardi (direttore del Teatro Stabile di Bolzano), Sandro Tarter (coordinatore di “Effetto Notte”), Nicoletta Minnei (Sovrintendente), Carmen Siviero (Dirigente scolastica del Liceo Classico Carducci).

I colleghi degli organi d’informazione sono invitati a seguire l’evento.

SA