Attualità

Master in management per lo sviluppo turistico: consegna diplomi venerdì 12 a Bolzano

Venerdì 12 luglio al Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano alle 9.30 si conclude, con la consegna della qualifica professionale, il Master in Tourism Destination Management rivolto a 15 laureati.

Sarà l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi a consegnare gli attestati di qualifica professionale in Tourism Destination Manager ai 15 partecipanti, al temine della presentazione dei migliori project work.

Il Master, iniziato a novembre 2001, è stato organizzato dalla Provincia in collaborazione con il CST di Assisi, dal Centro di Formazione Professionale “Luigi Einaudi” di Bolzano ed è stato finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Scopo del Master è quello di formare una figura professionale in possesso degli strumenti necessari per conoscere in profondità un territorio e pianificare lo sviluppo in senso turistico. Il percorso formativo ha previsto lezioni intensive in aula integrate da esperienze pratiche e visite guidate in Italia e all’estero per far conoscere ai 15 allievi esempi di realtà turistiche d’avanguardia.

Dal mondo accademico a quello dell’impresa, si sono alternati specialisti che hanno portato il loro contributo di esperienze e sapere nelle aree di legislazione, marketing, sociologia, economia, statistica, geografia e canali di distribuzione. Questo corso, come molti altri finanziati dal Fse, si è rivelato un’ottima opportunità per avvicinare giovani laureati al mondo del lavoro.

La cerimonia di venerdì 12 luglio a Bolzano, dalle ore 9.30 presso il Centro "Einaudi" di via Santa Geltrude, è aperta a chiunque fosse interessato a conoscere più in dettaglio il Management della destinazione turistica e le esperienze che verranno riportate.



I colleghi dei mass media sono invitati alla cerimonia finale.

pf