Attualità

Gli assessori provinciali alla scuola sulla Giornata mondiale degli insegnanti

Domani 5 ottobre 2010, ricorre la giornata mondiale degli insegnanti. Gli assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur, Florian Mussner e Hans Berger colgono l'occasione per esprimere i loro ringraziamenti ed apprrezzamenti a tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado ed ai pedagoghi negli asili dell'Alto Adige.

Il buon posizionamento del sistema scolastico altoatesino è dovuto in prima linea all'impegno del personale insegnante e pedagogico, come sottolineano gli assessori provinciali alla scuola Tommasini, Kasslatter Mur, Mussner e Berger in concomitanza con la ricorrenza della Giornata mondiale degli insegnanti indetta dall'UNESCO, ricordando come una società democratica si basa su un sistema educativo funzionante di alta qualità.
A tal fine riveste anche grande importanza una buona formazione del personale insegnante.
In vista delle sempre nuove sfide a cui devono far fronte gli insegnanti in un contesto in continua evoluzione gli assessori provinciali alla scuola ricordano l'impegno profuso da anni per giungere ad una formazione efficace ed esaustiva dei futuri insegnanti per dotarli sia delle conoscenze teoriche che pratiche per affrontare al meglio l'insegnamento.
A tal riguardo ricordano il nuovo modello formativo per l'insegnamento alle scuole medie inferiori e superiori a cui stanno lavorando in stretta collaborazione con gli insegnanti stessi.

SA