Attualità

L'assessora Kasslatter Mur incontra garante dell'infanzia Tschager

Il garante dell'infanzia e dell'adolescenza Simon Tschager si è presentato di recente all'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. Nel corso del colloquio Tschager ha informato l'assessora, responsabile in Giunta per il Servizio giovani in lingua tedesca, sulle iniziative in programma e sui vari ambiti di intervento.

Il nuovo garante dell'infanzia e dell'adolescenza Simon Tschager e l'ass. Sabina Kasslatter Mur

Simon Tschager, che dal 26 luglio 2010 riveste il ruolo di garante dell'infanzia e dell'adolescenza, tra i servizi da istituire ha ricordato quello di psichiatria infantile, non ancora presente in Alto Adige, ed altresì di un centro di riferiemnto per la tutela delle vittime di abusi analogo a quello istituito nel Land austriaco del Tirolo.
Nel corso del colloquio è stato posto l'accento sulla necessità di collaborazione fra la scuola per l'infanzia e la scuola con l'ufficio del garante con una particolare attenzione ai bambini e ragazzi in difficoltà.
Da parte sua, l'assessora Kasslatter ha fornito a Tachager una serie di suggerimenti, definendo l'inconto molto costruttivo ed interessante. Entrambi hanno auspicato di poter proseguire ed estendere la collaborazione avviata ed il dialogo costruttivo per la tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

SA

Galleria fotografica