Attualità

Convegno: “Educazione stradale nelle scuole“ (8 ottobre)

“Mobilità in Alto Adige” è questo il tema del convegno sull’educazione stradale e formazione alla mobilità che si svolgerà venerdì 8 ottobre presso il “Safety Park” di Vadena.

Il convegno “Mobilità in Alto Adige”, organizzato dal Servizio per il sostegno e la consulenza dell’Intendenza scolastica tedesca in materia di educazione scolastica in collaborazione con la Ripartizione mobilità della Provincia si svolgerà

venerdì 8 ottobre,
a partire dalle ore 9,15,
presso il “Safety Park” di Vadena.

I lavori del convegno saranno aperti dall’assessore alla mobilità Thomas Widmann, seguiranno interventi di Sergio Berantelli del Servizio di management della mobilità del Comune di Bolzano, del vicedirettore dell’Ufficio coordinamento territoriale, Giorgio Zanvettor, di Günther Berger ed Heinz Dellago dell’Ufficio trasporto persone.

Nel corso del pomeriggio sono previsti interventi di Giovanna Valentini dell’Ufficio patenti e di Paolo Morandi dell’Intendenza scolastica tedesca ed infine saranno presentati, da parte dell’ACI, dell’ADAC e dell’ÖAMTC, i filmati “Sicherheit im Tunnel” ed “Armi su strada” di Bruno Bozzetto.

Per ulteriori iformazioni gli interessati possono contattare Paolo Morandi (0471–417642) o inviare una mail a SA.Verkehrserziehung@schule.suedtirol.it.

I colleghi sono cordialmente invitati al convegno.

 

 

FG