Attualità

Prima biblioteca digitale biblio24 - Presentazione il 28 ottobre

INVITO - Giovedì 28 ottobre, alle ore 9.00, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio, in via Talvera 18 a Bolzano, i responsabili della Biblioteca provicniale tedesca "Dr. F.Teßmann" e della Fondazione Cassa di Risparmio presenteranno il loro progetto congiunto, la prima biblioteca e audioteca digitale "bilbio24".

Biblio24 www.biblio24.it costituisce una novità assoluta, è la prima biblioteca digitale e audioteca sul territorio altoatesino, a disposizione degli utenti a partire dal 28 ottobre 2010. Istituita congiuntamente dalla Biblioteca Provinciale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Biblio24 è costituita da un patrimonio di svariati supporti elettronici, che possono essere presi in prestito gratuitamente 24 ore al giorno, online e mediante un semplice download sul proprio computer.
L'offerta culturale ed informativa della nuova biblioteca digitale è variegata ed è in grado di soddisfare tutti i gusti. Nella sua raccolta multimediale include, infatti, già un patrimonio di circa 7.000 supporti elettronici, oltre a numerosi audiolibri ed e-book di grande attualità sia nell'ambito della narrativa e della saggistica, così come video su diversi paesi e regioni. Anche i ragazzi in età scolare trovano in Biblio24 un ottimo interlocutore per le loro domande e molto materiale didattico relativo a tutte le materie d'insegnamento. Gli affezionati lettori dei quotidiani, infine, possono scegliere tra vari giornali e riviste in lingua tedesca. Il progetto sarà presentato alla presenza dell'assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur nell'ambito di una conferenza stampa

giovedì 28 ottobre 2010

alle ore 9.00

presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano

in via Talvera 18 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

 

SA