Attualità

23 ottobre Giornata delle Biblioteche

Domani, sabato 23 ottobre 2010, si tiene per la seconda volta la Giornata delle Biblioteche organizzata dal Bibliotheksverband Südtirol alla quale partecipano anche le biblioteche italiane.

Come sottolinea il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini "Sono contento che quest'anno anche le nostre biblioteche partecipano all'iniziativa. È una dimostrazione che c'è volontà di collaborare e condividere la promozione di alcuni servizi fondamentali per la comunità".
Della partecipazione delle biblioteche italiane all'iniziativa si dice soddisfatta anche l'assessora alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur. Le biblioteche sono al giorno d'oggi una parte importante del sistema culturale e formativo nei comuni altoatesini e ricoprono, tra l'altro, il ruolo di rendere disponibile il sapere per tutti i cittadini. Accanto ai vari media disponibili al giorno d'oggi, le biblioteche sono importanti con i contenuti della loro offerta e con gli stimoli che forniscono alla lettura, e di conseguenza al rafforzamento delle competenze linguistiche.  
La giornata delle porte aperte nelle biblioteche propone ai cittadini varie offerte, da colazioni letterarie, ad incontri con autori, fino alle escursioni biblitoecarie o iniziative di promozione della lettura.

Ulteriori informazioni sulle iniziative alla pagina web http://www.tagderbibliotheken.bz.it/ .

SA