Attualità

Rivista culturale "alpenrosen" presentata al congresso delle giornaliste a Vienna

La rivista culturale "alpenrosen" edita dalla Ripartizione cultura tedesca è stata presentata nell'ambito del 12. congresso delle giornaliste austriache tenutosi nei giorni scorsi a Vienna.

Le giornaliste Ines Pedoth, Susanne Barta, Isolde von Mersi, Esther Mitterstieler, Lydia Ninz con la rivista "alpenrosen"

Susanne Berta, responsabile per la progettazione, la redazione e la direzione della rivista culturale "alpensrosen" ha illustrato la pubblicazione altoatesina alla presenza di 300 giornaliste e addette alle pubbliche relazioni presenti al congresso che quest'anno era all'insegna del motto "Posto alle grandi sorelle". 
Particolarmente felici dell apresentazione si sono mostrate le giornaliste altoatesine che vivono a Vienna: Esther Mitterstieler, Isolde von Mersi, Ines Pedoth e la portavoce dell'Automobilclub austriaco, Lydia Ninz.
La rivista, edita una volta all'anno dalla Ripartizione cultura tedesca, nel suo terzo numero uscito nel 2010 propone i ritratti di dieci donne altoatesine. Come sottolinea l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur l'uscita della rivista, ogni anno in occasione dell'8 marzo giornata internazionale della donna, costituisce un evento; infatti, è importante rendere visibili le donne ed i loro progetti per farle uscire dall'anonimato.

SA

Galleria fotografica