Attualità

Aperte le iscrizioni al Corso: "Il silenzio della vita, seconda parte"

La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana di Bolzano svolge un ruolo fondamentale nel campo della formazione del personale che opera sia nelle strutture pubbliche che a livello privato. Nei mesi di novembre e dicembre iniziano alcuni nuovi corsi di formazione sul lavoro particolarmente interessanti per gli operatori del settore.

Sono aperte le iscrizioni al corso "Il silenzio della vita seconda parte" organizzato dalal Scuola per le profesisoni sociali di Bolzano.

La preparazione all’ascolto della persona morente e l’avvicinamento alla morte, può essere vissuto a diversi livelli di profondità. Per questo sono necessarie tutta una serie di qualità individuali e di capacità come, ad esempio, l’ascolto, l’auto osservazione, la riflessione, l’accoglienza incondizionata.

Il corso, aperto ad operatori socio sanitari, operatori socio assistenziali e volontari, si propone di guidare i partecipanti nell’affinare queste competenze, approfondendo le tematiche già affrontate (Il silenzio della vita: l’accompagnamento alla persona morente - prima parte), allo scopo di fronteggiare sempre più serenamente la morte e la vicinanza con la persona morente.

Docente: padre Peter Gruber. Date ed orari: 22/11/2010, 23/11/2010, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Scuola Provinciale per le professioni sociali Ufficio Formazione continua, Tel. 0471 414418 – Fax: 0471 414455; fp.sociale@scuola.alto-adige.it.

FG