Attualità

Estratti i vincitori del concorso di letteratura "read and win"

Circa 900 giovani lettori dell’Alto Adige e del Tirolo del Nord hanno preso parte al concorso letterario “read and win” indetto la scorsa estate che ha visto la partecipazione dell’Ufficio provinciale biblioteche e delle strutture bibliotecarie delle università e provinciali.

Le assessore alla cultura Kasslatter Mur e Palfrader estraggono i nomi dei vincitori del concorso (FOTO:LPA/Pertl)

Hanno preso parte al concorso letterario “read and win” circa 900 giovani in età compresa tra i 14 ed i 21 anni dell’Alto Adige e del Tirolo del Nord e nei giorni scorsi l’assessora alla cultura Sabina Kasslatter Mur e la sua omologa tirolese Beate Palfrader hanno estratto i 50 vincitori del concorso ai quali sono stati consegnati libri in omaggio.

Parallelamente al concorso letterario è stato indetto anche un concorso fotografico incentrato sugli scenari ispirati ai libri in concorso.

Al concorso fotografico hanno preso parte 200 concorrenti e le migliori immagini scelte da una giuria di esperti sono  quelle di Maria Haider di Pettnau in Tirolo e di Anneliese Plank di Avelengo.  Le foto vincenti possono essere ammirate nel sito: www.readandwin.info.

 

 

FG

Galleria fotografica