Attualità
"Genitori digitali" per superare il gap tra educazione e new media (15 nov.)
Si svolgerà lunedì 15 novembre presso l'Istituto Rainerum di Bolzano il secondo appuntamento della serie "Genitori digitali: come superare senza timori il gap tra educazione e new media" organizzata dall'Associazione Juvenes in collaborazione con l'Istituto Salesiano dal titolo Rainerum e con il sostegno dell'assessore alla scuola, Christian Tommasini.
Il ciclo di conferenze dal titolo "Genitori digitali", aperte a tutta la cittadinanza, vuole sviluppare il delicato argomento del rapporto tra educazione e nuovi "media".
Parlare di "media", sia come spazio comunicativo che come nuova sfera relazionale, è sicuramente un argomento molto attuale che interessa da vicino sia i genitori che i docenti.
Ecco il calendario dei prossimi due incontri:
15 novembre, sul tema "Social network: le nuove frontiere della comunicazione" con il dott. Vincenzo Varagona ed il 24 novembre sul tema "Emergenza educativa all'epoca di Internet" con don Fortunato Di Noto.
Tutti gli incontri si svolgono, a partire dalle ore 20,45, nella Sala Don Bosco dell'Istituto Rainerum di Bolzano. L'initiativa è sostanuta dall'assessore alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini.
FG